Sponsorizzato da

Terme Merano, benessere e relax dal timbro Alto Adige

In centro città una struttura all’avanguardia ideale per concedersi una pausa relax esclusiva: 25 piscine interne ed esterne, otto saune, una Spa, un Fitness Center, un Bistro ed un Parco Terme di oltre 5 ettari, il tutto all’insegna della rigenerazione del corpo e della mente con i prodotti tipici e a km 0 dell’Alto Adige

Un’oasi di pace, benessere e relax nel cuore di Merano. Un centro termale all’avanguardia dedicato alla cura del corpo attraverso le tipicità dei prodotti a km 0 dell’Alto Adige per un mix che non ha eguali. La preziosa acqua termale di Merano incontra le materie prime del territorio per trattamenti benessere all’insegna di una linea cosmetica naturale e priva di agenti chimici.

Tutto questo sono le Terme Merano. Un vero paradiso dove poter staccare la spina e concedersi delle dolci coccole tra leggerezza, rigenerazione e sostenibilità in pieno centro città. Un unicum in tutta Europa: «Un centro termale in mezzo ad una città e con un parco così grande come il nostro, di oltre 5 ettari incastonato nelle Terme, io non lo conosco - ci ha raccontato la direttrice Adelheid Stifter - e ho viaggiato davvero tanto visitando molte strutture termali».

Davvero ricca l’offerta proposta da Terme Merano che ogni anno si rinnova nel suo look per proporre ai suoi clienti continue novità, per una concezione sempre moderna e attuale di salute, benessere ed armonia. Un'offerta di servizi a tutto tondo che comprende 25 piscine interne ed esterne, una parte delle quali con acqua termale, con una temperatura variabile dai 18 ai 38 gradi, otto saune, tra le quali la stanza della neve, quella al fieno biologico dell’Alto Adige e la sauna finlandese dedicata alle gettate di vapore con gli olii essenziali della zona. E ancora, un Parco Terme aperto nei mesi estivi che si estende su una superficie di oltre 5 ettari, un Bistro dove poter fare uno spuntino o un pasto leggero in accappatoio senza uscire dalla struttura, un Fitness Center, un centro inalazioni di acqua termale per la cura delle vie respiratorie ed una Spa con 25 stanze dedicate ai trattamenti corpo attraverso le tipicità locali come il peeling al marmo della Val Venosta, i massaggi al miele e il bagno con il siero di latte.

Gettata di vapore nella sauna finlandese by Luca Meneghel

Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due by Manuela Prossliner

Fire Place by Alfred Tschager

Linea cosmetica naturale Terme Merano mix by Bielov

Foto

«Dedichiamo molta attenzione alle materie prime della nostra terra - ha precisato la direttrice - tutto quello che si trova alle Terme ha sempre il timbro dell’Alto Adige e quello che proponiamo è l’evoluzione di antiche tecniche e consuetudini che praticavano i nostri nonni nella quotidianità. Abbiamo guardato alle innovazioni che si affacciano sul mercato termale e del benessere senza mai staccare gli occhi dal nostro territorio e così abbiamo sviluppato una linea cosmetica tutta incentrata sull’acqua termale di Merano e sulle materie prime dell’Alto Adige Südtirol. Ben 18 prodotti che usiamo nella nostra struttura e che si possono acquistare nel nostro Shop Terme e online».

Inaugurate nel 2005, le Terme Merano sono aperte 365 giorni all’anno. In 13 anni si sono evolute moltissimo e hanno fatto registrare grandi numeri: «Sono state programmate per 350 mila ospiti e dal terzo anno dall’ apertura - ci ha spiegato la direttrice Stifter - abbiamo già superato questa cifra. Per questo motivo continuiamo ad investire ogni anno nelle infrastrutture rinnovando gli ambienti e l’offerta. I nostri ospiti richiedono una continua innovazione e si aspettano da noi sempre qualcosa in più. Recentemente abbiamo aperto l’ampliamento della zona relax, dove sono stati realizzati ambienti molto accoglienti con due Fire Place e un Kneipp Garden, e in particolare l’ampliamento dell’area sauna, con un nuovo Roof Whirlpool su una terrazza panoramica, e molto altro ancora.

Qualità e autenticità sono i grandi must delle Terme Merano che puntano sempre più verso la personalizzazione della propria offerta. Non solo per i trattamenti spa «nei quali ogni ospite può scegliere le essenze che preferisce» ma anche nella possibilità di utilizzare varie combinazioni di ticket abbinando, per esempio, il Fitness Center con l’ingresso in sauna e nella sala bagnanti. E ancora la possibilità di poter soggiornare in ben 155 hotel partner tra Merano e dintorni con un voucher ad ingresso privilegiato alle Terme. Ed infine grande novità del 2019, da febbraio saranno aperte quattro nuove Pool Suite per una giornata alle Terme Merano davvero esclusiva.

Ma le innovazioni ed i cambiamenti nella struttura diretta da Adelheid Stifter non si fermano. «Per il momento completiamo alcuni lavori dell’ampliamento per restituire uno spazio ancora più bello ed innovativo. Ma molte altre idee sono già in attesa di essere concretizzate.»                                      

Contatti

Terme Merano
Piazza Terme, 9 39012 Merano
Tel: 0473 252 000
E-mail: info@termemerano.it
Sito web: https://www.termemerano.it/it