Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

ViverBio: il benessere naturale a portata di click

Nato nel 2015 grazie alla lungimiranza di Elena Ulivieri oggi ViverBio è il portale dove trovare un ampio catalogo di prodotti naturali dedicati alla cura della persona, alla casa, all’alimentazione e, ultimo ma non per ultimo, al benessere e alla pulizia degli amici a quattro zampe.

Dedicato a chi cerca prodotti ricchi di principi attivi naturali e studiati per donare al corpo salute ed equilibrio, in armonia con la natura e nel rispetto degli animali, ViverBio nasce nel 2015 dal giusto mix di casualità e lungimiranza. «Fino a circa quattro anni fa – racconta la sua fondatrice, Elena Ulivieri – seguivo la produzione di un’azienda locale attiva nel settore della cosmetica e degli integratori biologici. Poi, a un certo punto, questa realtà ha chiuso e ho deciso, con un bel po’ di spirito d’avventura, di rilevarne l’e-commerce (che era stato creato ex novo poco prima) iniziando con un catalogo ridottissimo che comprendeva, all’epoca degli esordi, sostanzialmente i loro prodotti ancora in magazzino». Pian piano, però, la proposta si è ampliata, fino a raggiungere le (considerevoli) dimensioni di oggi.

Foto


«Quattro, cinque anni fa – ricorda Elena – di biologico si parlava ma non era un fenomeno diffuso e comune com’è oggi quindi, visto l’interesse che il portale aveva suscitato fin dalla sua prima versione, ho iniziato ad allargare l’offerta di ViverBio partendo da una semplice domanda “Quali sono i prodotti che usiamo tutti, tutti i giorni?”». Così sono stati introdotti i prodotti per l’igiene personale e la cosmesi poi quelli legati al mondo della cucina, prima di tutto alimentari, quindi quelli dedicati all’uomo e agli animali domestici per finire poi con quelli dedicati al mondo della casa in tutti i suoi aspetti, dalla pulizia alle profumazioni d’ambiente. «Il fil-rouge che lega i prodotti presenti in catalogo – continua – è il fatto che, dove è possibile, privilegio le aziende nate, cresciute e attive in Italia. Un altro aspetto sul quale mi concentro molto è la scelta di offrire articoli ricercati privilegiando articoli che è difficile trovare nel negozio sotto casa». Oggi questa proposta – che spazia appunto dalla persona (tra alimentazione e prodotti dedicati alla cura e all’igiene con linee specifiche, oltre che donna, anche uomo e bambino) agli animali senza tralasciare il “mondo casa” – prevede anche una selezione di materie prime “multi uso” che, spiega Elena, «sono prima di tutto articoli da cucina, cose usate per farne altre come le tante farine, per esempio quelle per celiaci, disponibili sul portale».

Un portale, ViverBio, che tra i suoi punti di forza ha la personalizzazione. «La mia – aggiunge ancora la fondatrice di questo e-commerce – è una realtà piccola e questo mi permette di seguire direttamente le spedizioni personalizzandole quando è richiesto e quando è possibile». Non solo, però. Tra le particolarità del sito, infatti, c’è anche la sezione dedicata alle promozioni (che si rinnova tutti gli ultimi fine settimana del mese), la ricca pagina delle offerte e la proposta di idee regalo per tutti i gusti e tutti i budget (con pacchettini da 4 a 40 euro) alla quale si accosta la proposta specifica dedicata al Natale tra prodotti con un packaging ad hoc e pacchettini creati direttamente da Elena per confezionare insieme un dono gradito. Impazienti di provare? Basta un click!

Contatti

- ViverBio
- Via Pignana, 408 - 55054 Piano di Conca (Lu)
- Email: info@viverbio.it
- Telefono: 349 0922364

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia