Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Mammacia, la prima farmacia online a misura di mamma

Una piattaforma di fiducia, nata da un progetto tutto al femminile, sulla quale acquistare in sicurezza prodotti per la gravidanza, l’allattamento, l’igiene, la cura e l’alimentazione del bambino, oltre che articoli per tutta la famiglia con la certezza di avere il supporto di farmaciste mamme, competenti, affidabili e qualificate, che conoscono anche le sfide della maternità  

Un progetto tutto al femminile ideato da mamme per le mamme quello nato circa due anni fa dall’idea di tre farmaciste, ma soprattutto mamme: Nadia, Alessandra e Martina Lisa. Parliamo di Mammacia, una farmacia online a misura di mamma, la prima in Italia, che con il supporto di Farmacie Più ha dato vita ad un progetto che unisce l’affidabilità di una farmacia, i consigli di una mamma e la praticità dell’acquisto online.

Comoda, seria e conveniente, Mammacia è un canale innovativo dove esperienza e condivisione si uniscono al supporto qualificato di chi come, Nadia, Alessandra e Martina Lisa, coniuga la conoscenza delle piccole e grandi sfide della maternità con la competenza dell’essere farmaciste qualificate. Tutto questo rende Mammacia uno shop online di fiducia dove poter acquistare in tutta sicurezza.

Ogni prodotto è a portata di click, facile da acquistare in ogni momento della quotidianità familiare per averlo velocemente a casa. In ogni acquisto le mamme non sono mai sole. Per loro sempre a disposizione più figure professionali capaci di consigliare al meglio in una fase così speciale e delicata come quella della gravidanza e della maternità. Il servizio di customer care è attento e puntuale, sempre pronto a dare assistenza, consigli, info tecniche, consulenze e pareri. Così Mammacia non è solo una semplice piattaforma e-commerce ma anche un luogo di confronto per un’esperienza d’acquisto consapevole, personalizzata e sicura, proprio come dal farmacista di fiducia.

Foto


«Abbiamo sognato un momento nel quale sederci e chiacchierare con voi mamme e avere la possibilità di confrontarci mettendo a disposizione la nostra esperienza professionale e personale – ci ha raccontato Martina Lisa - Ci ricordiamo bene le levatacce notturne, le corse tra una farmacia e l’altra, i dubbi sull’omogeneizzato giusto e soprattutto la difficoltà nel trovare un luogo di fiducia dove acquistare i prodotti per i nostri bambini. Abbiamo sognato uno spazio dove tutto è a portata di click e pronto ad arrivare a casa vostra per supportare voi e i vostri figli. Così è nata Mammacia».

Nonostante l’approccio al femminile, i prodotti proposti su Mammacia non sono esclusivamente rivolti alle mamme. Il catalogo online, continuamente implementato e aggiornato, è dedicato a tutta la famiglia. Quasi 10 mila i prodotti dei migliori marchi presenti tra i quali Avent, Chicco, Filorga, Hipp, Korff, Ldf, Mam, Miamo, Mustela, Oral-B, Rilastil, Tisanoreica e Uriage.

«Nel nostro catalogo ci sono tutti gli articoli che si trovano di solito in farmacia ma visti e filtrati nell’ottica di farmaciste, laureate e mamme che ragionano guardando ai benefici per i propri bambini». Su Mammacia, infatti, si trova una vasta gamma dei migliori prodotti per la gravidanza, l’allattamento, l’igiene e la cura del bambino, l’alimentazione e il gioco, «per aiutare le donne nel loro essere mamma, nel prendersi cura del bambino e di loro stesse» ha aggiunto la farmacista founder. E per il resto della famiglia? Non mancano i prodotti dedicati ai papà, ai nonni e agli altri affetti che circondano mamme e bambini per un carrello pieno di farmaci da banco, sanitari, integratori e cosmetici.

Tutti gli articoli acquistati su Mammacia vengono consegnati in modo sicuro e veloce, in 24-48 ore in tutta Italia. A casa arriva l’inconfondibile scatola bianca con il logo di Mammacia che, oltre ai prodotti ordinati, contiene sempre una cartolina di ringraziamento e diversi campioni omaggio dedicati ai bambini in base alla loro età. «Curiamo tutto nei minimi particolari per far in modo che non sia solo un semplice acquisto ma qualcosa di più - ha detto Martina Lisa - Il nostro obiettivo è quello di essere scelti al di là del prezzo ma soprattutto per il tipo di servizio che offriamo.  Gli utenti hanno capito che dietro il nostro progetto ci sono delle mamme che lavorano in modo trasparente e competente e ci stanno premiando con tantissime recensioni positive, siamo giovani ma ne abbiamo già più di 700 a 5 stelle, sinonimo che la gente ci rinnova la fiducia».

Mammacia è presente su Facebook e Instagram, canali social attraverso i quali la farmacia online sta avendo molte soddisfazioni: «Abbiamo avviato dei piccoli progetti con alcune influencer e adesso puntiamo sulle Mammacia ambassadors - ha concluso la farmacista - ne abbiamo selezionate 10, mamme blogger che si occuperanno di far crescere Mammacia e per la quale presenteranno dei prodotti, li recensiranno e racconteranno il nostro progetto. Tutto questo nell’ottica di continuare a crescere, sviluppando una nuova sede più ampia per avere ancora più referenze e prodotti e guardare ad un aumento degli ordini e all’acquisizione di nuovi clienti, mamme e non solo». 

Per le lettrici Mammacia propone uno sconto del 10% sul primo ordine utilizzando il coupon MAMMAMODERNA.

Contatti

MAMMACIA
Farmacie Più SAS
E-mail: ordini@mammacia.it
Sito web: https://www.mammacia.it


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia