Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Alesco Capelli, dalla natura la formula per la cura dei capelli

È un marchio tutto made in Italy quello lanciato da Seplasium che dal 2003 si occupa di studiare e proporre formulazioni mirate e specifiche a base di piante per combattere i problemi che attanagliano i capelli. Sullo store online, in farmacia e parafarmacia lozioni, integratori e prodotti per la detersione tutti freschi e realizzati in modo quasi artigianale

Prodotti made in Italy, tutti a base naturale, studiati, realizzati e confezionati in modo quasi artigianale in un piccolo laboratorio di Castelbelforte, in provincia di Mantova, che si prendono cura dei capelli di uomini e donne che sono purtroppo sottoposti a disturbi e problemi di carattere cutaneo. Questo è solo l’incipit che ci porta alla scoperta del brand dedicato alla caduta dei capelli, ma non solo, che dal 2017 porta il nome di Alesco Capelli, lanciato dall’azienda Seplasium.

«Fin da quando siamo nati, ormai 16 anni fa, la nostra filosofia è stata quella di proporre formulazioni efficaci a base di sostanze naturali contro la caduta dei capelli – ci ha spiegato Federico Rosa, fondatore insieme alla dottoressa Elena Guidotti della  Seplasium – Abbiamo unito due professionalità, la mia con una lunga esperienza in grandi multinazionali di carattere gestionale in ambito chimico-farmaceutico e cosmetico e quella della dottoressa Guidotti, direttore tecnico dell’azienda, che dopo aver fatto diverse esperienze di ricerca nei laboratori universitari in Italia, Germania e negli Stati Uniti, in particolare ad Harvard, si è focalizzata su una formulazione che riteneva interessante e nuova per l’Italia. Si era accorta infatti che gli effetti di alcune sostanze naturali contenute in piante poco conosciute in occidente ma note invece nella medicina orientale e nella fitoterapia di cui lei è grande conoscitrice, sono molto positivi sulle cellule dei follicoli che reagiscono producendo dei capelli migliori».

È con questi presupposti che Seplasium ha composto un kit completo per la cura dei capelli. Non solo prodotti per la caduta, ma anche per combattere il diradamento, l’indebolimento e l’assottigliamento del capello, oltre che la forfora, il sebo e altre situazioni che provocano fastidio. Per tutto questo i prodotti della Seplasium, nati nel 2003 e dal 2017 sul mercato con il nuovo marchio Alesco Capelli, propongono davvero un miglioramento per i problemi che affliggono la cute e il capello che non sempre sono facili da eliminare, arrivando anche alla loro risoluzione. «Ogni nostro prodotto nasce dalla consapevolezza che in natura ci sono tutti gli elementi che possono servire al nostro organismo - ha specificato Federico - noi li conosciamo e li dosiamo nel modo giusto».

Foto


La lozione plus, ideale per combattere la caduta, è il prodotto di punta di Alesco Capelli, il primo ad essere stato formulato e aggiornato negli anni con arricchimenti che ne hanno potenziato la formula. «É da qui che siamo nati - ha puntualizzato il founder del marchio - Consigliamo di applicare la lozione ogni sera sulle zone della testa dove si accusa l’indebolimento, l’assottigliamento o la caduta del capello. La nostra formula è completamente a base acquosa tanto che a noi piace descriverla come una ricca spremuta di piante perché all’interno ci sono estratti che derivano dalla corteccia, dalle radici, dalle foglie, dai frutti e dai semi delle piante». Oltre alla lozione, Alesco Capelli ha unito un integratore con estratti naturali da assumere per bocca al mattino per fornire al follicolo i nutrienti anche dall’interno.

Due formulazioni queste che sono state studiate per lavorare in sinergia ottenendo dei risultati davvero importanti attestati in maniera ufficiale anche dall’Università di Ferrara che con la ricerca del Dipartimento di Cosmetologia ha certificato che i prodotti di Alesco Capelli «in determinate aree della testa riducono la caduta fino al 100%, con il risultato più basso che si attesta all’86% della riduzione della caduta» ha detto fiero e soddisfatto Federico. Alla lozione e all’integratore si affiancano anche i prodotti che si occupano della corretta detersione dei capelli e della testa per facilitare l’equilibrio del cuoio capelluto e della cute ed aiutare dunque l’azione della lozione.   

Tutti i prodotti Alesco Capelli possono essere acquistati in farmacie e parafarmacie, oltre che principalmente sul web attraverso lo store online ufficiale ricevendo info e consigli direttamente dagli specialist di Seplasium. «Sono sempre di più le persone che ci scrivono sui social o in posta elettronica chiedendoci consigli. Gli scambi di opinione con chi ci contatta raccontandoci la propria problematica sul capello sono in continua crescita e questo ci inorgoglisce» ha aggiunto Federico puntualizzando che tutto il lavoro parte dalle esigenze del mercato: «Collaboriamo da anni con le farmacie che ci raccontano le necessità delle persone ed è da qui che nascono le nostre formule, molte delle quali a base di angelica, ginseng, liquirizia, camomilla, papaia, e tante altre piante con degli attivi che partecipano a far in modo che le cellule producano dei capelli migliori». Tutti la linea di Alesco Capelli garantisce, inoltre, prodotti sempre freschi: «Lavoriamo con piccoli lotti offrendo un prodotto fatto davvero da poco tempo tanto che, diversamente dagli altri, ha una data di scadenza con la quale garantiamo l’integrità dello stesso se conservato in modo corretto».

Grandi sono state le soddisfazioni arrivate fino ad ora per la Seplasium e il suo Alesco Capelli. Tra queste gli apprezzamenti dell’Università di Modena e l’impegno aziendale nell’aiutare alcuni bambini che hanno seri problemi sulla crescita dei capelli. «Fino ad ora Alesco Capelli si è dimostrato, dal punto di vista statistico, un prodotto che funziona arrivando, in alcuni casi, a far risolvere del tutto il problema», ci ha detto Mara Mortari, una delle dottoresse che da più tempo consiglia questi prodotti nella farmacia in cui lavora. Federico è convinto che si continuerà a lavorare sulla filosofia che sposa i prodotti naturali mescolandola all’esperienza che l’azienda sta facendo producendo per altre aziende prodotti per il viso e il corpo: «Stiamo ultimando la fase di ricerca e contiamo presto, nel corso del prossimo anno, di lanciare una linea viso-corpo ed integratori alimentari tutta nostra - ha concluso - proponendo, prodotti che permettono un migliore invecchiamento».  

Contatti

SEPLASIUM SRL
Via Galileo Galilei, 11 46032 Castelbelforte (MN) Italy
Tel: +39 0376 1430339
E-mail: info@alescocapelli.it
Sito web: https://www.alescocapelli.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia