I luoghi d'eccezione
In collaborazione con

ONYX Academy, i professionisti del beauty

Una scuola per imparare i segreti del mestiere, ma non solo. Un centro fondato da Daniele Salamina, Antonella Castrovilli e Alessia Benetello per una formazione a 360 gradi, dalle basi dell’estetica al marketing e alla formazione. Lo spirito e la cultura del beauty in continua evoluzione

La passione per il make-up, l’estetica, la formazione, il marketing e la crescita personale. Questa la spinta propulsiva della ONYX Academy, una scuola dove imparare i segreti del mestiere, ma non solo. Un progetto che aiuta le persone a trovare la propria strada facendo della propria passione una professione libera, redditizia e gratificante. Questa l’idea di fondo dell’accademia diretta da Daniele Salamina che, a Milano e nel resto d’Italia, diffonde lo spirito e la cultura del beauty, in continuo aggiornamento ed evoluzione.

Uno staff di circa 40 persone è a supporto a chi decide di entrare in ONYX Academy. Il primo step è un breve colloquio con uno dei consulenti didattici che indirizzano il corsista verso il percorso migliore, la città più vicina e la data più congeniale. La ONYX Academy offre, infatti, dei corsi con un supporto costante e attento, riservando l’accesso a pochi studenti in modo da poterli seguire passo dopo passo, correggendo gli errori, perché è da quelli che si impara. I docenti, inoltre, sono sempre pronti a risolvere ogni dubbio perché, solo così, si diventa precisi e professionali. Le lezioni proposte seguono gli ultimi trend nel campo dell’estetica e del benessere alla presenza di insegnanti «motivati e appassionati, persone che amano quello che fanno e sono in grado di trasmettere questa passione ai corsisti» ha raccontato Daniele Salamina.

Foto

Teoria e pratica vanno di pari passo, la prima integrata anche da format online grazie anche alla nuova App per iPhone e Android, la seconda prettamente in aula per far sì che i corsisti imparino a padroneggiare la gestualità. La pratica viene svolta su di sé o su modelle con l’assistenza continua dei docenti. Per il confronto esiste anche la community dove i corsisti possono postare le foto dei lavori fatti, mostrare i propri progressi, ricevere l’aiuto e i consigli dei docenti in modo semplice e veloce. Alla fine di ogni corso, l’accademia rilascia un attestato di partecipazione siglato da un marchio olografico anticontraffazione.

L’offerta formativa dell’accademia è veramente molto vasta e cerca di abbracciare tutti i trend del momento: «Come per ogni settore, chi si ferma è perduto - ha detto Salamina -. Il beauty non fa eccezione, se non segui la domanda dei tuoi clienti, se non la anticipi - oserei dire - in questo mondo hai vita breve». Sempre pronti, dunque, a recepire nuovi input arrivati tanto dal mercato che dagli stessi corsisti. Non solo singoli corsi, ma anche dei percorsi studiati personalmente da Daniele e dai docenti che lo affiancano per formare delle figure professionali complete.

I corsi a disposizione sono tanti e tutti diversi. Per il percorso Nails gli indirizzi sono eterogenei come la ricostruzione unghie in gel e acrilico e quelli avanzati di nail art, micropittura, fresa, smalto semipermanente, forme da salone e tanti workshop intensivi di specializzazione. A questi si associano i percorsi del Master Lash and Brows che si articolano in corsi di extension ciglia, laminazione ciglia e microblading, una tecnica di trucco semipermanente per sopracciglia dall’effetto incredibilmente naturale, anni luce lontano dall’effetto posticcio del vecchio tatuaggio semipermanente. E poi ancora corsi di Make-up, con l’introduzione, entro la fine dell’anno, di un nuovo percorso dedicato ai massaggi. Ed infine, ma non per importanza, il Master MIND, diretto e coordinato da Antonella Castrovilli, Master e Giudice Internazionale di gara,  che permette agli studenti di acquisire una formazione completa su tutte le principali discipline previste nel campo della ricostruzione unghie.

Ma alla ONYX Academy c’è spazio anche per la formazione dei docenti. L’ultimo percorso nato in accademia è infatti il TTP - Teachers Training Program, dedicato alla crescita personale e professionale e mirato a formare docenti in ambito beauty.

Il mercato dell’estetica è molto competitivo ma i corsisti dell’ ONYX Academy hanno una marcia in più. Le giuste basi offerte dal corso di Beauty Marketing per emergere in un ambiente a volte spietato. E poi ancora, i contatti con i centri estetici, nail saloon e aziende che operano nella moda che non aspettano altro che ricevere giovani bravi e appassionati.

La ONYX Academy oggi, sinonimo di eccellenza e qualità nel settore del benessere, è in continua crescita ed evoluzione per formare i professionisti di domani.

Contatti

Onyx Group s.r.l.
Via Ascanio Sforza, 85, 20141 Milano
Tel: 02 87166084
E-mail: info@onyxacademy.it
Sito web: https://onyxacademy.it