Giulia Campitelli

Giulia Campitelli

SOS Beauty: il brand di Micol Olivieri è a misura di tutte le donne

Pensato a partire dalle esigenze delle teen agers alle prese con l’acne e sviluppato per essere all’altezza anche delle pelli mature assetate d’idratazione e di filler, SOS Beauty è il marchio di skincare creato dalla celeb e influencer Micol Olivieri per le donne decise a ritrovare la propria bellezza attraverso quotidiane beauty routine con prodotti naturali ed efficaci.

Micol Olivieri ci ha messo la faccia, l’anima e l’esperienza: «ho creato SOS Beauty per tutte le donne, di tutte le età, di ogni taglia, colore e cultura, con differenti personalità ed estetica» esordisce recitando con entusiasmo una sorta di manifesto per presentare il brand di skincare al naturale nato da un’antica esigenza che si è trasformata in un’autentica passione. Attrice da quando non aveva ancora dieci anni (è stata Alice Cudicini ne I Cesaroni), influencer da quasi un milione di followers, giovane mamma e moglie, nel suo suo primo progetto imprenditoriale Micol si è rivolta a tutte le donne decisa a farle sentire parte di una comunità, coinvolte in un progetto di bellezza e di cura di sé che parte da lontano e getta il cuore oltre l’ostacolo. «È ora d’imparare a guardarci allo specchio: non è possibile vedere solo i propri difetti» spiega con  la convinzione di chi non ha paura anzi è fiera di mostrare i propri difetti e aggiunge: «mi piacerebbe che ciascuna riuscisse a percepire la propria bellezza per intero e ad accettarsi per poi migliorarsi attraverso i rituali di bellezza che funzionano come una sorta di auto-terapia e ci ricordano che siamo donne e dobbiamo valorizzarci».        

In principio fu l’adolescenza: «Ho sofferto di acne e rossori - spiega riavvolgendo il bandolo -, la mia pelle già infiammata era perennemente stressata dai ceroni che oggi non si usano nemmeno più». Risultato: fin da subito, affidandosi a dermatologi, estetisti e truccatori, Micol si rende conto che sebbene l’acne derivi da scompensi ormonali, «se la pelle viene trattata con prodotti specifici si contengono i danni, primo tra tutti si mantiene intatta la grana e, con il tempo, si ottengono anche i risultati». E così, tra beauty routine e continue sperimentazioni alla ricerca del prodotto giusto, Micol si fa una cultura, condivide i risultati sui social e diventa il punto di riferimento di una marea di donne alle prese con problemi cutanei.

Giulia Campitelli
Giulia Campitelli
GiuliaCampitelli
GiuliaCampitelli


Finché, un giorno del 2016 decide di mettersi in gioco per offrire soluzioni efficaci e trascorre i due anni successivi a studiare, a selezionare i fornitori (per poi scegliere una filiera tutta al femminile), a decidere gli ingredienti di origine biologica e a chilometro zero, a elaborare le formule sulla base delle esigenze, a svilupparle in sinergia con i migliori professionisti e infine a testare il risultato, prima di persona e poi clinicamente. Il risultato è una linea naturale, efficace e certificata, a misura di tutte le donne e a portata di clic.

Curare l’acne, rimpolpare le rughe: i must have SOS Beauty

Perché se è vero che SOS Beauty nasce per rispondere alle esigenze delle ragazze tra i 18 e i 25 anni, lo è altrettanto che i prodotti per le pelli più mature sono all’altezza delle migliori aspettative. Della serie: il must have è la Crema Acida, ideale per le pelli impure, miste o grasse che, complici la malva biologica e la liquirizia, naturali seboregolatori, disinfiamma e scongiura il tipico e antiestetico aspetto oleoso. D’altro canto, il Siero 3.0 agli acidi ialuronici arricchito da micro alghe è efficace nel distendere la cute e rimpolpare e le rughe, con un visibile effetto tonificante e, per le più giovani, un’importante azione preventiva.

Beauty routine: un ventaglio per tutte le donne

Nello specifico, laddove ogni beauty routine inizia dalla detersione, alla voce skincare l’orizzonte SOS Beauty si snoda tra la Mousse a effetto delicato con acqua attiva di melograno biologico e di melone per la pulizia quotidiana, lo Scrub esfoliante e delicato da fare un paio di volte a settimana, l’Hydra Booster Effetto Energizzante, Rimpolpante e Idratante - alias l’acqua spray adatta a tutte le pelli, per tutti i giorni, creata ispirandosi alle beauty routine coreane che condensano in un unico prodotto il tonico e il siero -, e i già noti must have, la Crema Acida e il Siero 3.0. Tra le novità del 2019 spiccano invece il prezioso Stick Acne con tea tree oil, rosmarino, argilla bianca e sale per straordinari effetti disinfiammanti, i Patch Contorno Occhi arricchiti con mirtillo ed edera biologica dalle proprietà antiossidanti e distensive, la Crema Contorno Occhi impreziosita da oli e vitamina E e Sos Hydra lip, la crema idratante per le labbra che, assorbendosi molto velocemente, le rende morbide e protette da raggi solari.

Maschere: quotidiani trattamenti di bellezza

E ancora: rappresentate dai volti un picassiani e un po’ Andy Warhol disegnati ad hoc da un’illustratrice per restituire la bellezza dell’imperfezione, le maschere SOS Beauty (per applicazioni quotidiane) accompagnano i prodotti skincare declinate nelle linee Eva con l’olio di canapa che aiuta a mantenere il naturale equilibrio idro-lipidico della cute, Luna per illuminare le pelli sensibili complice la funzione antipollution a base di microalghe verdi e Aida, un vero e proprio effetto filler sulle pelli più secche o mature grazie alle sfere di Acido Ialuronico rimpolpanti e all’olio di avocado.

Kit Sos Beauty: a ciascuna il suo

Per avvicinarsi all’universo SOS Beauty, Micol ha infine creato i Kit ad hoc per le diverse esigenze che spaziano (tanto per citarne alcuni) tra l’immancabile Zero Imperfezioni per prendersi cura delle pelli grasse a City Life antipollution per illuminare la cute ad ogni età; tra Lift and Fill a misura di pelli secche o mature e Lip Lovers, focalizzato solo sulle labbra, perfetto per le teen agers, le loro mamme e pure le loro nonne e il Kit viaggio per le globetrotters che non lasciano nulla al caso.

Ennesimi tasselli del caleidoscopico brand che sta al fianco di ogni donna, di ogni età, non solo con la cosmetica ma nella vita di tutti i giorni: dai social terreno di scambi quotidiani alle piazze teatro di manifestazioni estemporanee fino ai centri antiviolenza, per progetti più importanti. Ovunque sia, SOS Beauty è fiera portavoce di un concetto chiaro e semplice, che difenderà e divulgherà finché non sarà un patrimonio collettivo: «la bellezza è parte di ognuno noi, dobbiamo solo imparare a vederla e poi a coltivarla».

Per tutte le lettrici di Donna Moderna, Sos Beauty ha pensato a un regalo speciale!

Utilizzando il codice sconto DONNAMODERNA  all'interno del sito www.sos-beauty.it , avranno diritto a un 20% di sconto su tutti i kit

Contatti

Sos Lab Srl
Via Crisologo, 5 65125 Pescara
telefono: 391 3113187
sito web sos-beauty.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.