Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Profumomaniaforever, lo store online per acquisti sicuri e di qualità

<p style="text-align: right;" data-mce-style="text-align: right;"> Giovanni Cozzolino - Fondatore e Unico Responsabile di Profumomania Forever</p>

 Giovanni Cozzolino - Fondatore e Unico Responsabile di Profumomania Forever

Una profumeria a portata di click, quella creata da Giovanni Cozzolino nel 2009, che porta a casa, in Italia, Europa e nel mondo, prodotti per la cosmesi e la cura del corpo dei migliori brand nazionali ed internazionali a prezzi vantaggiosissimi con la certezza di avere affianco un team che non ti lascia mai solo

Una profumeria ideale sulla quale trovare il proprio profumo del cuore, articoli di cosmesi, cura per il corpo e solari a prezzi competitivi con la certezza di fare un acquisto sicuro e certificato senza mai essere lasciato solo dal team di assistenza che guida ogni utente dal pre al post vendita. Queste le carte vincenti che fin da subito hanno fatto di Profumomaniaforever un e-commerce di successo che oggi vanta in catalogo oltre 4 mila prodotti dei migliori brand certificati, riconosciuti e pubblicizzati sul web e sui canali media, tutti di alta qualità e accuratamente selezionati non solo in base alle mode e alle tendenze del momento ma anche secondo le richieste ed i gusti degli utenti, sempre pronto ad inserire in catalogo nuovi marchi ricercati dal pubblico.

«Il nostro store online nasce da una forte passione per il settore della profumeria e della cosmesi – ci ha raccontato Giovanni Cozzolino, titolare dell’e-commerce che ha fondato nel 2009 insieme alla moglie Elisa Pisapia, il fratello Andrea e alla sorella Marilena Lombardi, oggi make-up artist con un numero cospicuo di persone che la seguono – Avevamo una grande voglia di intraprendere un percorso imprenditoriale focalizzato sul web, intenzionati a scommettere sulla vendita online perché già allora avevamo capito che la strada del web sarebbe stata quella del futuro e poi il tempo ci ha dato ragione – ha continuato Giovanni - Dalle nostre origini anglosassoni e con la spinta imprenditoriale già nel sangue, ereditata dai nostri genitori, cui madre Marcella Borrelli, che nati in Inghilterra facevano già commercio, abbiamo deciso di staccarci dalle piattaforme di marketplace con le quali abbiamo iniziato a lavorare già dal 1995 per costruire un progetto tutto nostro. Anche il nome dell’e-commerce fa riferimento alla mania che ci perseguitava nel voler vendere online e spingere sul settore della cosmesi e dei profumi, da qui Profumomania aggiunto a forever che indica il nostro essere sempre presenti per i nostri utenti, appoggiandoli sia prima che dopo la vendita».

GIOVANNI cozzolino ed ELISA Pisapia

GIOVANNI e ANDREA Cozzolino - MARILENA Lombardi

Lucia Ferone e Lucia Tarantino

Segnali web - Michele Floriddia e Angela Modica

Gennaro Perna

Group - Ciro Lombardi - Andrea Cozzolino - Elisa Pisapia - Marcella Borrelli - Marilena Lombardi - Giovanni Cozzolino

Foto


Profumomaniaforever nasce con l’ambizione di essere non un semplice portale ma un e-commerce di successo, ben definito e strutturato, che garantisce un’esperienza di shopping facile, veloce ed assistita. È per questo che Giovanni, affiancato da sua moglie Elisa Pisapia, la cognata Alessia Pisapia e suoi fratelli Andrea e Marilena si è rivolto, con fervore e piena coscienza, a figure professionali di alto profilo informatico come Michele Floriddia ed Angela Modica per la realizzazione dello store, senza tralasciare uno studio approfondito di marketing fatto internamente: «Non volevamo sbagliare ma intraprendere fin dall’inizio la strada giusta. Abbiamo voluto essere indipendenti e non legati alle logiche di piattaforme terze, volevamo che le persone si interfacciassero con noi, che si confrontassero con persone non solo appassionate del settore ma che lavorano ogni giorno in modo consapevole “combattendo” soprattutto la diffidenza, che ancora oggi c’è, nei confronti degli acquisti online facendo capire loro che noi siamo un vero e proprio negozio gestito e coordinato da persone professionali che lavorano in modo corretto e che vanno incontro all’utente». Il sito di Profumomaniaforever si propone come una piattaforma multilingue con ben 10 traduzioni diverse tra cui il cinese, a seconda del Paese dal quale si naviga.

Dietro Profumomaniaforever oggi c’è una rete di retail che in modo coordinato lavora abilmente per essere sempre al passo con i tempi e per rispondere continuamente alle esigenze degli utenti. «Coordiniamo un grosso lavoro di spedizioni, imballaggi, assistenza clienti, ma anche di acquisto all’ingrosso, tutti italiani, selezionando i prodotti migliori ai prezzi migliori – ha puntualizzato Giovanni – per dare l’opportunità ai nostri clienti di trovare sempre l’articolo che cercano ad un prezzo molto basso». Tre le sedi operative di Profumomaniaforever: la sede legale di Ravenna e quelle logistiche di Roma e Napoli che permettono allo store online di arrivare in modo facile e veloce in tutta Italia. In sole 24 ore i pacchi arrivano, infatti, in tutto lo Stivale ampliando le proprie spedizioni anche all’Europa (con tempi di consegna di 5-6 giorni) e nel resto del mondo (in 10-15 giorni). «Le due sedi logistiche offrono all’utente anche la possibilità di ampliare, entro le ore 13, il proprio ordine con l’aggiunta di altri prodotti – ha detto il founder di Profumomaniaforever – La nostra dislocazione sul territorio ci consente così di assemblare nuovamente la spedizione».

Gli occhi di Profumomaniaforever sono sempre focalizzati sui clienti. «Siamo pronti a metterci in ogni momento a loro disposizione, per affiancarli e guidarli nell’esperienza di acquisto, dispensare consigli e info utili» ha detto Giovanni. L’assistenza dello store online può infatti essere contatta tramite i social, ma anche via e-mail e con l’innovativo canale WhatsApp, «che noi utilizziamo con una commessa che si avvicina senza però dar fastidio per un confronto totale e immediato». E poi la disposizione anche nei confronti di chi non è ancora pratico con il web e la tecnologia, gestendo interamente la parte burocratica, e facendo arrivare comunque il pacco a casa in modo sicuro.

«Per questa nostra totale devozione molti ci ritengono una profumeria fatta a misura di cliente – ci ha spiegato Giovanni – Spesso ci capita di chiedergli di aspettare con l’acquisto, consigliandogli il momento migliore per farlo, quando il prezzo sarà decisamente più basso ma concediamo anche tante altre opportunità di acquistare con sconto, tra l’8 e il 20%, per un secondo acquisto o inviando via e- mail codici sconti personalizzati oltre che offrendo diversi omaggi nelle nostre spedizioni».

E per il futuro a cosa guarda Giovanni con i suoi fratelli? Tanti gli obiettivi da raggiungere come «rendere l’azienda ancora più grande, facendo aumentare i fatturati oltre a far crescere e migliorare il sito per renderlo più fruibile e veloce – ha concluso – caricando sempre più prodotti e lanciando entro i prossimi due anni l’app del nostro store».

Contatti

Profumomaniaforever
Via W.Suzzi n° 10, Ravenna
Tel: 331 823 9898
E-mail: profumomaniaforever@gmail.com
Sito web: https://www.profumomaniaforever.com/ in collaborazione con lo studio informatico: https://www.segnaliweb.com/

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia