Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Poppo Shop, lo specialista per la cura del corpo e del make-up

Sullo store online gestito da Luca Incarnato e Claudia Dello Schiavo solo i migliori brand nazionali e internazionali di profumeria per donna e uomo oltre che prodotti innovativi e performanti per il trucco. Ogni mese una nuova beauty box con un kit a sorpresa e da gennaio una propria linea di cosmetici, tutti Made in Italy, biologici e dermatologicamente testati  

I migliori profumi di grandi brand nazionali ed internazionali uniti ai prodotti più performanti per la cura del corpo e del make-up da scegliere comodamente seduti alla scrivania o sul divano, in un solo click, per averli a casa, in sole 24-48 ore a prezzi veramente competitivi, il tutto condito da un’assistenza al cliente precisa e puntuale, in cui non ci si sente mai soli e disorientati. Dove? Su Poppo Shop, l’e-commerce fondato nel 2016 da Luca Incarnato, oggi affiancato dalla sua compagna di vita Claudia Dello Schiavo.

«In questi anni Poppo Shop è cambiato molto. Tutto è iniziato nel 2016 quando ho deciso di licenziarmi dall’azienda per cui lavoravo e per la quale mi occupavo di e-commerce – ci ha raccontato Luca – Volevo aprire un sito tutto mio con l’intenzione di costruire, grazie all’esperienza acquistata negli anni, qualcosa di molto personale tanto che ho dato allo shop il nome con il quale mi chiamavano all’epoca i miei amici, Poppo appunto». Da qui una continua evoluzione per lo store online fondato da Luca che partito inizialmente con la commercializzazione di scarpe, è diventato poi un multi-shop proponendo giocattoli, occhiali, caffè, accessori per uomo e orologi con un catalogo variegato dedicato solo al mercato italiano. Nel 2017, con l’arrivo di Claudia, una nuova svolta: «Insieme abbiamo deciso di specializzarci in un solo settore, abbiamo ampliato la rosa dei nostri possibili utenti aprendoci a tutta l’Europa – hanno detto i due - Abbiamo così deciso di trattare solo profumeria per uomo e donna, articoli per la cura della persona e cosmetica dedicata al make-up». Da quest’anno, inoltre, Poppo Shop si è arricchito di una nuova sezione, quella dedicata alle calzature, legata al brand che Claudia ha fondato, interamente Made in Italy.

Foto


Poppo Shop si è fatto però notare dagli utenti del web per il lancio della sua beauty box, una scatola contenente un kit a sorpresa composto da tre a cinque prodotti per il beauty di brand internazionali che varia di mese in mese. «La beauty box è nata da una mia idea - ci ha spiegato Claudia - Quando le persone acquistano non conoscono il contenuto della beauty box ma si fidano di noi e delle nostre scelte perché prima di comporne una nuova parliamo e interagiamo con loro, lanciamo dei sondaggi, cerchiamo di capire tramite i social quali sono i loro desideri e questo ci ha permesso di instaurare con loro un rapporto duraturo e di fiducia andando a scardinare anche quella diffidenza che ancora oggi c’è nei confronti dell’online, soprattutto nel campo dei profumi, tra i prodotti più contraffatti». Dopo le spedizioni, dal canale ufficiale di Poppo Shop, partono i video tutorial per spiegare cosa effettivamente ci sia nella box e come utilizzare i prodotti ricevuti. «Non ci aspettavamo di avere un così grande successo – ci ha confessato Claudia – questo è stato possibile anche grazie al programma di ambassador che abbiamo lanciato: il codice sconto dedicato alle ragazze che ci seguono e vogliono aderire al programma, permette loro e alle loro followers di fare acquisti sul nostro sito a prezzi scontati».

Ma le idee e le evoluzioni di Poppo Shop non si fermano qui. Claudia e Luca sono ormai pronti a lanciare una loro linea di make-up, tutta Made in Italy, nichel free, biologica e dermatologicamente testata a marchio registrato Clodì BEAUTY che sarà disponibile da gennaio solo ed esclusivamente su Poppo Shop. «Io sono in primis una persona allergica, mi premeva perciò fare una linea che fosse biologica e per questo ci siamo affidati a degli specialisti del settore - ha precisato Claudia - Al suo interno tutto l’occorrente per il trucco: dal fondotinta al mascara, dall’eyeliner agli ombretti per passare da terre e ciprie fino ai rossetti. Con questo nuovo marchio abbiamo scommesso decisamente su di noi – hanno detto i due giovani ragazzi - dopo gli anni di gavetta abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso di marketing, una vera scommessa per noi e per le nostre idee di business».   

Queste dunque le carte che Claudia e Luca hanno deciso di giocare per continuare a puntare sul loro progetto online, quello che nonostante le novità ed i cambiamenti non si è mai discostato da quella che i due considerano la vera arma vincente di Poppo Shop, l’assistenza. «Seguiamo il cliente da quando prova ad acquistare fino a quando non riceve il pacco e anche in seguito se dovesse nascere qualche problema con il corriere o per eventuali resi, noi ci siamo sempre! – ha detto Luca - Crediamo che l’acquisto online sia una sorta di emozione perché il pacco è qualcosa di atteso e voluto e dunque emozionale, ci teniamo per questo a spedire i nostri prodotti sotto un confezionamento adeguato e personalizzato, all’interno di ogni pacco inseriamo sempre un ringraziamento per il nostro cliente oltre che gadget innovativi».

È con questi presupposti che Luca e Claudia guardano al futuro, pronti ad affrontare nuove sfide per puntare sempre più in alto: «Dal 2017 ci siamo posti l’obiettivo di arrivare fino alla pubblicità in tv e ora siamo ad un passo dal riuscirci. Tra qualche anno, invece, ci piacerebbe vedere la nostra linea di make-up in una delle più importanti profumerie che girano in Europa – hanno concluso – solo così potremmo dire che il nostro brand sarà riconosciuto a livello internazionale con, magari, più centri logistici che gestiscono i nostri ordini».  

Contatti

Poppo Shop
Via Petrarca 66, 80040 Volla (ITALY)
Tel: 081 183 71 578
E-mail: info@popposhop.com
Sito web: https://www.popposhop.com
Facebook: https://www.facebook.com/popposhop
Instagram: https://www.instagram.com/popposhopinsta

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia