Marco Pisani, l’extensionista che cura la bellezza delle donne

Lo specialista siciliano che ama stravolgere il look della donna propone, sullo store online e nella sua boutique di Modica, la sua linea di extension composta da capelli naturali e senza siliconi applicabili in solo sette minuti grazie all’innovativo metodo adesivo che allunga e rinfoltisce i capelli senza appesantire il bulbo

«Amo stravolgere la donna che non si piace, che non ha autostima e che non riesce a capire quanto sia bella. Con un nuovo total look ogni donna diventa diversa, migliore, la sua autostima aumenta, il suo carattere cambia e inizia a comprendere quanto sia bella davvero. Ecco, questo per me significa creare bellezza». È così che si descrive Marco Pisani, un vero esperto di extension ed uno dei primi extensionisti in Italia

«Ho lanciato questa nuova professionalità convinto che la specializzazione, in tutti i campi, valga molto di più di un tutto fare - ci ha detto Marco - quella delle extension è una passione a sé che si può avere anche se non si è un parrucchiere. È un mondo che mi ha sempre affascinato, ho montato la mia prima extension a soli 17 anni, quando ancora non ero nemmeno parrucchiere, e da allora non ho più smesso. Il classico lavoro da salone, nonostante negli anni ne abbia aperti due, a Scicli e Ragusa, non mi entusiasmava. Il mio pallino fisso erano le extension, ne ho comprate da tutto il mondo, le ho studiate, sperimentate, ne ho cercate sempre di nuove alla continua ricerca di aziende che proponessero capelli veri e di buona qualità e per testarli li decoloravo e vi applicavo prodotti diversi per capirne le reazioni».


Ricerca e specializzazione hanno portato Marco dalla Sicilia alla Capitale. La gestione di una boutique di extension prima e il lavoro dedicato solo alle ciocche di capelli, agli allungamenti e ai rinfoltimenti, in un salone di nicchia su Ponte Milvio dopo, hanno creato, per il professionista siciliano, le fondamenta per un grande salto di qualità. Una linea di extension targata Marco Pisani composta solo da ciocche di capelli naturali, senza siliconi e accuratamente selezionate. «È proprio dall’esperienza romana che ho iniziato a pensare di creare una mia linea di capelli - ci ha raccontato - Essendo un parrucchiere so quanto non sia facile trovare delle buone extension, ma non è certo impossibile! Costano solo un pizzico in più ma questo non fa altro che creare qualità e garanzia».

Da questi presupposti, agli inizi del 2018, è nata la linea Marco Pisani Hair Extension: «Per le mie donne propongo solo capelli non trattati con siliconi che possono essere colorati e decolorati, su cui possono essere applicate ricostruzioni, stirature e permanenti – ha specificato l’extensionista – Ho portato in Italia, inoltre, un nuovo metodo: una fascia adesiva unica che si applica in sette minuti, la mia SuperGirl che permette di minimizzare i tempi di applicazione per una durata di svariati anni, si monta e si rimonta in modo facilissimo cambiando soltanto l’adesivo. È larga, ma leggerissima, pesa solo 40 grammi e quindi non provoca trazione in nessuna zona del capo e non danneggia il capello».

Alla sua Marco Pisani Hair Extension, il professionista ha affiancato anche una linea di prodotti per la cura della extension, studiata per donare un bulbo idratato ed igienizzato, la base essenziale per una buona tenuta dell’extension. «I miei prodotti fanno sì che il ph sia controllato, che ci sia una respirazione e una idratazione adeguata – ci ha detto – Lo shampoo igienizza, mentre maschera e olio idratano le punte mantenendole morbide e setose».  Sia la linea di prodotti che quella di extension possono essere acquistate sullo store online con la garanzia di avere un’assistenza personale direttamente da Marco. «Le donne che vogliono cambiare look possono parlare come me, sono io che suggerisco la tipologia, la quantità e il colore da acquistare - ha detto orgoglioso Marco - io non posso affidare a nessun altro l’assistenza perché chi si affida a me vuole parlare con me! Io stesso sono la garanzia dei miei capelli».

Con grandi progetti e ambizioni Marco ha deciso di tornare nella sua terra, in Sicilia ed è qui che, a Modica, ha aperto la sua boutique dedicata ai parrucchieri e a tutte le donne che vogliono vedere da vicino le Marco Pisani Hair Extension, acquistarle, provarle e ricevere una consulenza personalizzata. Ma la boutique è anche il luogo dove formarsi, lo spazio nel quale Marco tieni i suoi corsi dedicati ai parrucchieri che vogliono acquisire l’attestato Marco Pisani Hair Extension Certified: «Lo rilascio solo a chi sa montare perfettamente la mia linea di extension SuperGirl - ha precisato - Voglio creare, infatti, una rete con parrucchieri e saloni in Italia che siano dei punti certificati ai quali le donne possano affidarsi per il montaggio delle SuperGirl, ad un prezzo unico e fisso». 

Ogni giorno sono tante le donne che si affidano a Marco per il loro cambio look. Donne di ogni età che amano curarsi, guadarsi allo specchio e sentirsi belle. «Per ammirare i miei lavori basta seguirmi sui social – ha detto – foto e video parlano da soli, sono io che mostro come i capelli vanno lavati, colorati, montati e asciugati. Faccio di tutto per far vedere come i miei capelli sono meravigliosi e che non hanno niente da nascondere». Le Marco Pisani Hair Extension sono così magnifiche che anche le stelle dello spettacolo come Lory del Santo, Alessia Macari, Valeria Marini, Asia Nuccetelli, Sara Affi Fella e tante altre, le hanno scelte.

Contatti

Marco Pisani Hair Extension
Via Resistenza Partigiana, 141 G, 97015 Modica RG
Tel: 392 043 0076
E-mail: info@marcopisanihairextension.it
Sito web: https://marcopisanihairextension.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.